0

Omegna 2013 – Programma

L’ 8 giugno vi aspettiamo dalle 12 in piazza Martiri, in zona giardini pubblici.

Già da mezzogiorno! Una delle tante novità dell’edizione 2013 è che dalle 12 a mezzanotte e oltre, saranno attivi sia il bar che la cucina,
per riempire le pance di tutti quelli che vorranno venire a farsi un giro a Omegna e sul lago prima e dopo la manifestazione. I giardini pubblici sono molto vicini alla piazza del Municipio, dove si svolgevano le iscrizioni l’anno scorso. Arrivati al Municipio, guardate verso il lago e non potrete sbagliare strada! Le iscrizioni apriranno sempre alle 14,30, non prima.

[box type=”info”] Le iscrizioni sono già aperte nella pagina dell’evento[/box]

Ricordiamo a tutti che per partecipare è obbligatorio avere almeno un crash pad ogni due persone, scarpette e magnesite.

Non servono corde, non si piantano chiodi e soprattutto non si sporca. Lasciate ciò che vi circonda come lo trovate, se lo migliorate, e non è difficile, fatelo.

La sezione Cai di Omegna, oltre a dare assistenza durante la manifestazione, metterà a disposizione numerose scarpette. Infatti per chi normalmente non scala e volesse provare una nuova esperienza di vivere la città, ci sarà la possibilità di prendere in prestito scarpette d’arrampicata e cimentarsi sui blocchi (basta che si abbia l’accortezza di provare vicino a persone che hanno dei crash pad). Le scarpette sono tante ma non infinite, quindi consigliamo vivamente (vista l’esperienza dello scorso anno) chi ne volesse prendere in prestito un paio di presentarsi puntuale!

I blocchi sono stati tracciati per tutti e davvero di ogni difficoltà. Non fate i timidi! La passata edizione hanno scalato bambini di 10 anni e adulti che non avevano mai arrampicato prima. Nessuno si è fatto male e tutti si sono divertiti.

Eccovi il programma.

Area giardini pubblici (Piazza Martiri). 
La zona rossa sulla mappa.

Ai giardini pubblici le slack lines sono le benvenute, se ne avete portatele!

Ore 12: apertura bar e cucina, le zone segnate in giallo sulla mappa (ci troverete lì a abbuffarci).
Ore 14,30: iscrizioni e distribuzione pacchi-gara in zona giardini pubblici, anche se in realtà le iscrizioni si faranno in mezzo al lago, davvero! La zona arancione sulla mappa.
Le iscrizioni apriranno rigorosamente dalle 14,30 in avanti.
L’ iscrizione alla manifestazione come sempre è di 10 euro che andranno, come sempre tutte in beneficenza all’ ADMO Omegna.
Nel pacco gara troverete: maglietta OSB13, mappa dei blocchi e una consumazione per il nostro bar.
Per le magliette avremo a disposizione 3 taglie per i giovanotti, 2 taglie per le signorine e una taglia unica per bambini. Le magliette sono davvero tante, ma raccomandiamo la puntualità per essere sicuri di averne una, sono sempre molto richieste!
Le magliette saranno in vendita al costo di 10 euro anche per chi non parteciperà allo street scalando ma volesse contribuire a sostenere l’ ADMO.

Area blocchi.
La zona verde sulla mappa

Ore 15: inizio manifestazione, 50 blocchi nuovissimi in una zona nuovissima.
Dalle ore 18,30: gare finali femminile e maschile e under 14 aperte a tutti.

Area giardini pubblici (Piazza Martiri). 
La zona rossa sulla mappa

Dalle ore 18: musica con dj set.
Dalle ore 19,30: premiazioni per i vincitori delle gare e l’estrazione di un sacco di premi per i partecipanti.
A seguire aperitivo con pizzette, focacce e stuzzicherie offerte dall’Associazione Pasticceri VCO.

Non vi basta?

Allora continuiamo!
Dalle 20: inizia il secondo tempo dello street boulder, grazie al nostro attrezzatissimo bar e fornita cucina potrete cenare e sbevazzare tutti assieme fino a tardi ascoltando musica.
Dalle 22,30: se non fosse già iniziata prima, parte la festa con il concerto dei nostri amici Monkey Weather che ci faranno ballare un bel po’!
E la festa andrà avanti!
Alla fine non ci stanchiamo di ripetervi: non si sporca.

Lasciate ciò che vi circonda come lo trovate, se lo migliorate, e non è difficile, fatelo.

Lascia un commento