Bardonecchia 2006

Non un vero Contest, ma una festa in cui andare all’attacco dei muri della città; ritrovo alle 14, al Palazzo delle Feste di Bardonecchia.

 

[learn_more caption=”Report” state=”open”]

VetrinaBardonecchia2006_2

Ci siamo contati sotto il sole d’agosto, alle tre del pomeriggio.

Un orario insolito per i blocchisti di strada, abituati a scalare di notte per evitare le attenzioni indesiderate di cittadini e forze dell’ordine.

Insolito anche il fatto di essere, per una volta, in regola al cento per cento. Tutto autorizzato, per arrampicare sul Palazzo delle Feste di Bardonecchia e sul Municipio.

Non eravamo tanti, complici l’estate inoltrata e l’orario pomeridiano. Forse proprio per questo abbiamo arrampicato tutti insieme, dall’inizio alla fine. Un blocco dopo l’altro, crash pad in comune sotto i blocchi e il giusto tifo di incoraggiamento per quelli che di volta in volta si cimentavano sui problemi di Diedro e Skrack.

Zona uno, il Palazzo delle Feste, che di sicuro dopo il passaggio dei climbers avrà bisogno di una riverniciata; zona due il Municipio che tra muri, cartelli pubblicitari e risalita lungo il cornicione dello chalet delle guide, ha impegnato i climbers fino alla finale, sotto lo sguardo incuriosito dei villeggianti.

Qualche bicchiere di vino dalla concomitante degustazione ha ancora riscaldato l’atmosfera ma, nonostante la tenacia dei blocchisti, l’ultimo problema – un difficile traverso su tacche di muro verticale – non si è lasciato risolvere.

Unico a spingersi un po’ più in là, quasi a metà del blocco, Piero della Valdaosta, che è stato così decretato vincitore di questa tappa sui generis dello Street Boulder, Tappa che, per restare insolita fino alla fine, si è conclusa con una grigliata offerta dall’organizzazione per sfamare i fedelissimi d’agosto.[/learn_more]

[box type=”sbc”] Per il manipolo di climbers che si sono ritrovati sotto il sole estivo, l’appuntamento era al Palazzo delle feste di Bardonecchia, il 2 agosto, alle 14 (scarica la mappa).[/box]

[learn_more caption=”Iscritti”]

nick nick nick nick
1 Ciapa e tira 2 Purnass 3 King 4 Arabo
5 manfrepo 6 Alby 7 modnar 8 Il nobile
9 nuvola 10 ely 11 marty 🙂 12 fab
13 Nastro 14 condor 15 Giocarton 16 elettrico
17 Nastro 18 fly 19 magron 20 tira ca gros
21 cugino 22 Jambo 23 Toto 24 Anna
25 Cerveza 26 Nuovo

[/learn_more]

[learn_more caption=”Fotogallery”]

By Diego

no images were found

[/learn_more]

Lascia un commento